Spencer: Kristen Stewart interpreterà la Principessa Diana

È ormai uscita su Twitter la foto ufficiale di uno dei film più attesi del prossimo anno: Spencer. Il film, diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, è un biopic sulla Principessa Diana che racconta il weekend passato nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, durante le festività natalizia. Quei giorni sono stati fondamentali per Lady D, visto, che poco dopo, divorzierà dal Principe Carlo, rinunciando al titolo nobiliare.

La Principessa del Popolo è interpretata da Kristen Stewart, divenuta celebre per il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight. Le riprese, che si divideranno tra la Germania e il Regno Unito, dovrebbero finire in autunno per permettere al film di uscire nel 2022, in occasione del venticinquesimo anniversario della morte di Diana. Avvenuta il 31 agosto del 1997.

Spencer vs The Crown

A causa dell’uscita della quarta stagione di The Crown, serie prodotta da Netflix, basata sulla storia della famiglia reale inglese, l’attenzione sul personaggio e sulla vicenda di Diana Spencer sono più vive che mai nella mente di molte persone.

La straordinaria interpretazione di Emma Corrin è stata giudicata da tutti perfetta, paragone che potrebbe svantaggiare la Stewart, se non l’intero film. Quest’ultima ha dichiarato: “Spencer è un tuffo nell’immaginazione emotiva legata a chi fosse Diana in un momento di svolta fondamentale nella sua vita. È uno sforzo straziante per lei tornare indietro, anche perché si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei”.

È un film prodotto in modo indipendente per il grande schermo sulla dichiarazione di indipendenza di una donna iconica. Non potremmo essere più entusiasti” hanno, invece, spiegato i produttori e lo stesso Larraín.

In più Knight ha dichiarato di non aver visto The Crown per non essere influenzato nella stesura della sceneggiatura. Sarà stato un bene? Lo scopriremo nel 2022.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it