Sport-Mondiali di Ginnastica ritmica,”le Farfalle” volano sul gradino più alto del podio

Il nostro medagliere si è arricchito oggi con un oro nella prova a squadre con i cerchi. Le ‘Farfalle’ hanno vinto la prova a squadre nei 5 cerchi con 34.950 punti davanti a Israele (34.050) e Spagna (33.800)La formazione azzurra è composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris ,tutte appartenenti al  gruppo sportivo Aeronautica Militare .

Il Mondiale di ginnastica ritmica 2022 è da record per l’Italia. Le azzurre hanno conquistato ben 9 medaglie di cui  cinque sono d’oro.  Di queste, quattro  portano la firma, negli individuali, di Sofia Raffaeli. Mai l’Italia aveva vinto tanto a una rassegna iridata. E in questa occasione si è aggiudicata già anche il titolo per Nazioni nel Team Ranking.

Tutte le ginnaste impegnate sono riuscite a salire sul podio: Sofia Raffaeli, Milena Baldassari, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean, Laura Paris e Martina Santandrea.

Inoltre, le azzurre hanno conquistato l’argento nei tre nastri e due palle alle spalle della Bulgaria padrona di casa e davanti all’Azerbaijan.

L’argento nell’esercizio misto  ha chiuso la 39ª edizione del Mondiale di Ginnastica ritmica 2022.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it