palazzo chigi - pnrr(foto da governo.it)

Superbonus, oggi Meloni incontra le imprese

Il Premier Giorgia Meloni interviene via social per difendere il decreto sul superbonus 110% una misura che, dice, “a ogni italiano è costata 2mila euro“. “Quando spende lo Stato, nulla è gratis”, evidenzia il Presidente del Consiglio nel suo appuntamento video ‘gli appunti di Giorgia’, aggiungendo che “il costo totale” dei crediti del superbonus “attualmente è di 105 miliardi di euro”. “Ci sono state moltissime truffe, circa 9 miliardi di euro di truffe”, aggiunge ancora.

Meloni: “misura scritta male e fatta male”

“Abbiamo cercato di sanare una situazione che è diventata purtroppo fuori controllo, con esiti che possono essere imprevedibili e molto pesanti”, una misura che “l’ho detto, lo ripeto, nasceva con intenti condivisibili, ma che è stata scritta così male, è fatta così male, che ha generato una serie enorme di problemi che noi oggi abbiamo ereditato e siamo tenuti a cercare di risolve”.

“Oggi abbiamo migliaia di aziende – avverte – che rischiano il tracollo e siccome l’abbiamo ereditato noi questo problema, adesso dobbiamo cercare una soluzione, per evitare che migliaia di aziende rischiano il tracollo” e difendere il bilancio pubblico.

Intanto oggi, alle 17.15, sono stati convocati i Presidenti delle categorie interessate dalle norme che bloccano la cessione dei crediti dei bonus edilizia: Ance, Confindustria, Confedilizia, Confapi, alleanza delle Cooperative Italiane.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it