Telegram oscura il canale No Vax: viola i termini di servizio

Questo canale non può essere visualizzato perché ha violato i Termini di Servizio di Telegram”: è quanto si legge da questa notte se si tenta di accedere a ‘Basta Dittatura’, la chat No Vax e No Green Pass seguita da migliaia di persone in tutta Italia, utilizzata anche per convocarsi alle manifestazioni  e per coordinare le proteste.

Telegram:questo gruppo incita alla violenza

Questo gruppo incita alla violenza contro i medici che si occupano di vaccinazioni – si legge nel messaggio con cui Telegram spiega la decisione di chiudere il canale. “Hanno pubblicato i nomi di specifici medici chiedendone il linciaggio. Tutto questo è contrario alla politica di Telegram. Prima di bloccarlo avevamo avvisato i moderatori del canale di fermare queste violazioni ma non lo hanno fatto”.


Nelle scorse settimane, la Procura di Torino aveva emesso un Decreto di sequestro dopo che erano stati pubblicati indirizzi e numeri di telefono di Palazzo Chigi, del  Governatore del Piemonte, Alberto Cirio, inoltre quelli dell’infettivologo, Matteo Bassetti e del Presidente dell’Aifa, Giorgio Palu’,nonché i nomi di politici presi di mira dai movimenti contro il Green Pass.

 

Anche la Pm che si sta occupando del caso, Valentina Sellaroli, era finita nel mirino dei No Green Pass che sul canale avevano pubblicato i suoi dati e la sua mail chiedendo al popolo della Rete di inondare la casella di posta elettronica del Tribunale di mail e massaggi contro la  Magistrata.
La chat aveva superato i 40mila iscritti ed era diventato uno dei principali canali di informazione dei No Vax e No Green Pass in Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it