Greta Thunberg: l’arrivo a Milano in treno e senza scorta

La giovane attivista Greta Thunberg è arrivata al Mico di Milano per prendere parte al Youth4Climate / PreCop26. L’ormai 18enne ha preso il treno da Francoforte e raggiunto il capoluogo lombardo senza la scorta. Una volta arrivata, si è messa in fila per il tampone anti-Covid e dove poi è stata raggiunta dalla stampa.


Ha dichiarato di essere felice di trovarsi a Milano e che ha le stesse aspettative che aveva per gli altri incontri avuti precedentemente. Insieme a lei ci sarà Vanessa Nakate, altra giovane attivista e 400 giovani di tutto il mondo arrivati a Milano per discutere di vari argomenti: dalla protesta alla proposta per la difesa del clima e del pianeta. Il programma prevede una serie di giornate di dibattiti insieme ai Ministri partecipanti, ma anche lavori tematici e il confronti su: ambizione tematica, ripresa sostenibile, coinvolgimento dei soggetti non statali e una società più consapevole.

Al termine degli incontri, le proposte verranno presentate al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Premier Mario Draghi e con gli interventi di Boris Johnson e del segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres. L’evento terminerà giovedì.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it