Sisma 4.7 in Croazia, 6.0 Argentina, 3.2 Calabria e 4.0 in Bosnia

Notte piuttosto agitata per il pianeta terra a giudicare dalla serie di sisma dovuti ai movimenti della crosta terrestre sia nel Vecchio Continente che nel Nuovo.

Sisma di forte intesità ancora in Croazia

Nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 4.7 registrata alle 22:29 di ieri nel centro della Croazia, vicino Petrinja. Sono i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg) italiano e del Servizio di Monitoraggio Geologico USGS.

Il sisma con ipocentro a circa 10 km di profondità ha epicentro 2 km a sudest della cittadina colpita dal violento terremoto di magnitudo 6.3 del 29 dicembre scorso. Non si segnalano al momento ulteriori danni a persone o cose.

Un’altra forte scossa di terremoto di magnitudo 6,0 alle 00:54 ora locale (le 4:54 in Italia) nel nordovest dell’Argentina, al confine con il Cile.


Terremoto in Argentina

Lo comunica l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) italiano e del Servizio di Monitoraggio geologico statunitense USGS.

Sisma con ipocentro a circa 200 km di profondità ed epicentro non lontano dalla cittadina andina di San Antonio de los Cobres. Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose.

Sisma anche  in Calabria

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2  registrata questa notte nel Tirreno meridionale, tra la Calabria e le Isole Eolie. Il terremoto è  localizzato dalla Sala sismica dell’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, di Roma.

Terremoto  in Bosnia al confine con la Croazia

Scossa di magnitudo 4.0 in Bosnia a 10 chilometri di profondità con epicentro a Sice ai confini con Croazia.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it