Terrorismo, arrestati tre palestinesi a L’Aquila

Tre palestinesi sono stati arresti a L’Aquila dalla Polizia con l’accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale e eversione dell’ordine democratico. I tre fermati, secondo le forze dell’ordine facevano opera di proselitismo e propaganda per l’associazione e pianificavano attentati, anche kamikaze, contro obbiettivi civili e militari all’estero.

Gli arresti sono stati eseguiti su richiesta della Dda de L’Aquila, in coordinamento con la procura nazionale antimafia e antiterrorismo.

Gli inquirenti hanno accertato la costituzione di una struttura operativa militare denominata “Gruppo di Risposta Rapida-Brigate Tulkarem, una diramazione delle “Brigate dei Martiri di Al-Aqsa“. Quest’ultima è riconosciuta come organizzazione terroristica dall’Unione Europea con Regolamento di Esecuzione 2023/1505 del Consiglio Europeo del 20 luglio 2023. L’organizzazione ha l’obiettivo di compiere atti di violenza terroristici anche contro uno Stato estero.

Ai tre arrestati è stata applicata anche una procedura di estradizione, su richiesta delle Autorità dello Stato di Israele.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it