TIM conquista il primato per la rete 5G più veloce d’Europa

TIM conquista il primato europeo per velocità di download nella rete mobile 5G secondo il report “5G Global Mobile Network Experience Awards” pubblicato da Opensignal, lo standard globale indipendente per la misurazione della user experience delle reti mobili. L’azienda ha raggiunto una velocità 5G di download di 296,5 Mbps, oltre il 1000% più veloce della velocità di download del 4G.

TIM, pertanto,  si posiziona inoltre nella top 30 mondiale degli operatori che hanno permesso un miglioramento nel passaggio dal 4G al 5G nell’esperienza d’uso dei clienti. In particolare, nel report di Opensignal è stata analizzata l’ottimizzazione del 5G in termini di velocità di upload e download, gaming experience e diffusione dei video.

Con  questo ulteriore riconoscimento, il. maggiore operatore italiano di telecomunicazioni  conferma il proprio impegno nel processo di crescita e digitalizzazione dell’Italia, tramite lo sviluppo di connessioni di reti fisse e mobili sempre più elevate ed una customer experience esemplare. Grazie ai vantaggi del 5G, insieme alle reti ultrabroadband, sarà possibile accelerare la diffusione dell’Intelligenza Artificiale, delle tecnologie Cloud e dei big data, con forti miglioramenti nella vita quotidiana dei cittadini, nell’industria e nella Pubblica Amministrazione.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it