Ucraina il punto

Ucraina – (22 maggio ore 21:00) – Il punto sulla guerra

Offensiva russa nel Donbass. I russi fanno sapere di aver distrutto con missili di precisione in 24 ore 13 siti militari 4 depositi di munizioni e 3 posti di comando ucraini.

Esplosioni nella regione di Kiev sono state registrate intorno alle ore 12,30 (ora italiana). Subito dopo sono state segnalate anche nella vicina regione di Zhytomyr.

Il nuovo Ministro francese per gli Affari europei, Clement Beaune, ha affermato che per l’ingresso dell’Ucraina nell’Ue ci vorranno “15 o 20 anni, sarà molto lunga“.

“Mosca è pronta a continuare i negoziati con Kiev, che sono stati fermati  su iniziativa della parte ucraina“. Ad affermarlo è  l’assistente del Presidente della Federazione russa Vladimir Medinsky, che guida la delegazione russa.

L’uso sui civili è vietato dalla “Convenzione delle Nazioni Unite su certe armi convenzionali” di Ginevra del 1980.  Si tratta di una sostanza letale, gravemente tossica, che provoca ustioni profonde e dolorose.

L’hosting video YouTube ha cancellato più di 70mila video e 9mila canali che diffondevano falsi sulla guerra in Ucraina e violavano le regole della piattaforma.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it