polizia -violenze(pixabay)

Viminale: “Importante proseguire monitoraggio, anche sul web”

È importante proseguire l’attenta attività di monitoraggio, anche sul web. A condurla le forze di polizia l’intelligence, alle quali spetterà individuare le eventuali situazioni di rischio sul territorio nazionale.

Questo quanto emerso nel corso della riunione di questa mattina al Viminale, dove si è riunito il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Dal Ministero fanno sapere che durante il meeting è stata effettuata un’attenta analisi dell’attentato terroristico a Mosca, anche per aggiornare le misure di prevenzione antiterrorismo già disposte dal 7 ottobre 2023.

Sotto la lente di ingrandimento le imminenti festività pasquali, per le quali è stata disposta un’intensificazione delle attività di vigilanza e di controllo da parte delle Forze di polizia con la pianificazione di specifici servizi operativi, fissi e dinamici, riservando la massima attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione e transito di persone, nonché a tutti gli obiettivi sensibili, alla luce di un loro eventuale aggiornamento.

Il Viminale ha infine fatto sapere che dal 7 ottobre 2023 ad oggi, sono state espulse per motivi di sicurezza 47 persone. Nel 2024 sono stati 23 i provvedimenti emessi.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it