Zaporizhzhia, AIEA ha lasciato la centrale. Rimasti 2 osservatori

“Sono stato informato che i membri della missione dell’AIEA hanno lasciato la centrale e che due persone sono rimaste come osservatori”. Fornisce aggiornamenti sulla situazione a Zaporizhzhia Vladimir Rogov, membro dell’amministrazione militare e civile della regione in cui è situata la centrale nucleare.

A partire da stamattina la centrale nucleare “opera con il rischio di violare le norme di sicurezza antincendio e radiazioni”. Questo riporta l’operatore ucraino Energoatom rispetto alla centrale, occupata dai russi.

La questione del gas resta sempre al centro del conflitto. Il Cremlino paventa una “Grande tempesta globale” per l’Occidente. Inoltre lancia un’accusa: i livelli record del metano sono frutto delle scelte europee. Il portavoce Dmitri Peskov aggiunge che la Russia “sarà in grado di preservare la macrostabilità”. Mosca annuncerà misure di ritorsione dopo la decisione dell’UE di sospendere l’accordo di facilitazione della concessione dei visti con la Russia dopo aver ricevuto una notifica ufficiale.

Zelensky, liberati tre villagi nel Donetsk


Sul fronte ucraino Zelensky annuncia la liberazione di tre villaggi nel Donetsk. Ma nuovi raid di Mosca spaventano Kherson.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it