Zelensky_g20-globale-ScreenshotdaSKY_OK

Zelensky non è del tutto sicuro che Putin sia ancora vivo

Volodymyr Zelensky, durante il suo intervento in videocollegamento al Forum economico di Davos, ha dichiarato di  non essere “del tutto sicuro” che il Presidente russo Vladimir Putin sia ancora vivo e sia lui a prendere le decisioni in Russia. Ha dichiarato: “Non capisco bene con chi parlare e di cosa. Non sono sicuro che il presidente russo, che a volte appare contro il chroma key, sia davvero lui”

Zelensky ha anche spiegato che ci sono ‘diverse’ teorie sulle cause della tragedia dell’elicottero del Servizio di emergenza ucraino che è caduto ieri alle porte di Kiev provocando la morte di 14 persone. Ha detto  che: “Si stanno valutando diverse teorie” nell’indagine sull’elicottero caduto vicino a Kiev che ieri ha ucciso anche il Ministro degli Interni ucraino e altre 13 persone. Il leader ucraino ha fatto sapere: “L’indagine è in corso. Sono al vaglio diverse teorie e non sono autorizzato a parlare delle diverse ipotesi finché le indagini non saranno completate”

Ieri il Presidente ucraino aveva affermato, sempre al forum di Davos, che “questo non è un incidente perché è dovuto alla guerra e la guerra ha molte dimensioni non solamente sul campo di battaglia. In guerra non ci sono incidenti, questi sono tutti risultati della guerra”.

Zelensky ha ribadito, nel suo discorso al Forum economico che intende riconquistare la Crimea, annessa dalla Russia nel 2014, chiedendo ai partner occidentali di fornire più armi e ha detto: “Il nostro obiettivo è liberare tutti i nostri territori. La Crimea è la nostra terra, il nostro territorio, il nostro mare e le nostre montagne. Dateci le vostre armi e riavremo la nostra terra”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it