Timori per la salute di Sua Maestà la Regina

I medici hanno sconsigliato alla Regina Elisabetta  di lasciare il Castello di Balmoral, in Scozia, dove da circa un mese trascorre come è tradizione le vacanze estive, di non lasciare l’attuale residenza prima del 5 settembre. La sovrana potrebbe nelle prossime settimane nominare, proprio dal castello scozzese, il futuro Premier al posto di Boris Johnson.

Le notizie provengono dal quotidiano The Sun e fanno  aumentare i timori per le condizioni di salute della madre del principe Carlo, futuro erede al trono e che,  proprio in questi giorni starebbe visitando regolarmente la madre in Scozia. Visite definite insolite da alcuni esperti delle consuetudini della famiglia reale e divenute sempre più frequenti.

La regina dovrà nominare il nuovo Primo Ministro  il prossimo 6 settembre e conferire l’incarico al vincitore delle primarie dei Tory scegliendo tra Rishi Sunak e Liz Truss e con una cerimonia che si tiene a Buckingham Palace o al Castello di Windsor. Ma dalla fine delloscorso anno, la regina, 96 anni,  soffre di problemi di mobilità che le hanno impedito di portare a termine molti dei suoi impegni ufficiali. Elisabetta ha già rinunciato ad alcune cerimonie ufficiali,come quella dell’apertura del Parlamento.

In una delle sue ultime uscite in pubblico a fine giugno, quando aveva ricevuto a Windsor la governatrice dello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud. Poi non ci sono state più apparizioni pubbliche.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it