“Il Trono di Spade”: grande festa per il decimo anniversario

Sabato 17 aprile saranno passati, esattamente, dieci anni dal primo episodio di una delle serie Tv più amate: Il Trono di Spade.

Durante questi dieci anni, lo show basato sui romanzi di George R.R. Martin è stato in grado di conquistare il pubblico e la critica internazionale, collezionando, in più, una lunga serie di riconoscimenti, ben 13 candidature agli Emmy soltanto per la prima stagione.

Va da sé che un anniversario così importante come quello che ricorre nel 2021 non può certo passare inosservato. Ed è per questo che HBO ha pensato a diverse iniziative per omaggiare al meglio uno dei suoi show più celebri. Infatti l’emittente americana ha annunciato che, a partire da questa settimana, avrà inizio il The Iron Anniversary, che consiste in un mese di celebrazione dedicato proprio a Il Trono di Spade.

Per l’occasione, sulla piattaforma streaming HBO Max verrà proposto del materiale inedito, inclusi extra dietro le quinte, interviste al cast, clip e trailer. A partire dal 10 aprile, inoltre, HBO darà il via alla MaraThrone della serie. Ovvero la messa in onda consecutiva di ogni episodio della prima stagione de Game of Thrones.

Ci saranno poi alcune iniziative benefiche che vedranno le star della serie interagire con i fan per sostenere varie cause, tra cui Women for Women International, World Central Kitchen, Conservation International. Ma anche International Rescue Committee, UNICEF, FilmAid International, SameYou, Royal Mencap Society, National Urban League e The Progetto Trevor.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it