Angolo meditazione: come creare il proprio spazio relax

Passare tanto tempo a casa, tra vita privata e lavoro, può portare a un disequilibrio tra queste due dimensioni. È necessario creare un angolo in cui dedicarsi esclusivamente a sé stessi, rilassandosi con tecniche di meditazione, con lo yoga, o semplicemente con alcuni esercizi di respirazione.

Come creare l’angolo meditazione

Allestire uno spazio dedicato alla meditazione in sala, è il posto migliore dove sublimare la vostra ricerca di pace e serenità, poiché si instaura in un ambiente già di per sé rilassante.

Per realizzare questo progetto, avrete bisogno di un tappeto in juta, dove potersi sedere. Così da non stare a contatto con il pavimento che potrebbe risultare freddo o non adeguatamente riscaldato. Poi, non bisogna essere avidi di candele, magari dai colori variopinti. Potete posizionarle sia nello stesso angolo delle pareti che attorno ad esso, così da delimitare l’area. Poi, accanto alle candele, potete mettere l’incenso profumato, se non avete scelto candele eccessivamente profumate. Il suo odore inebriante creerà un’atmosfera unica.

Infine, potreste pensare di montare una piccola mensola di legno non troppo ampia. Qui potete posizionare sopra sia una cassa Bluetooth dove far passare le vostre melodie preferite durante la meditazione. Oppure i piccoli oggetti che più vi ispirano, come una statua di Buddha, delle conchiglie, delle campane tibetane o i vari portaincenso che non avete ancora utilizzato.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it