Aumenti carburanti: incontro tra Giorgia Meloni e GdF

È terminata la riunione tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. Giuseppe Zafarana. L’incontro ha avuto una durata di circa un’ora e mezza, durante il quale  è stato valutato ogni possibile azione di contrasto alle speculazioni sui prezzi dei carburanti.

Il presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Roberto Rustichelli – scrive ANSA – ha scritto al Comandante Generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, chiedendo la collaborazione del Corpo al fine di acquisire la documentazione inerente ai recenti controlli effettuati sui prezzi dei carburanti, con riferimento alle violazioni accertate.

L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, ha dichiarato: “In queste ore stiamo monitorando gli incrementi dei prezzi sui combustibili in modo da dare tutte le informazioni al governo per vedere se ci sono delle ottimizzazioni possibili e per ridurre il più possibile anche gli aumenti”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it