Cibo d’asporto da un ristorante orientale: 50 intossicati nell’aretino

Conati di vomito, diarrea, vertigini e dolori addominali. I sintomi di almeno cinquanta persone  colpite da una sospetta tossinfezione dopo avere consumato del cibo d’asporto prelevato in un ristorante di cucina orientale nel comune di Sansepolcro (Arezzo). Locale chiuso e i titolari, tre cittadini cinesi residenti tra Toscana, Umbria e Lombardia,  denunciati dai Carabinieri per lesioni personali aggravate.

I militari dell’Arma hanno svolto le indagini, coadiuvati dal dipartimento di prevenzione di sicurezza alimentare della Asl. Si tratterebbe di cibo  a base di pesce consumati nella giornata di sabato 13 febbraio.

Si indaga su quale sia l’alimento tossico

I Carabinieri stanno vagliando  i numerosi certificati medici dei clienti del locale. Le persone intossicate sono presentate ai Pronto Soccorso  degli Ospedali di Sansepolcro, Città di Castello e Arezzo con sintomi da intossicazione.

Decine le denunce presentate da chi è rimasto intossicato a seguito delle quali i Carabinieri, insieme ai tecnici Asl, hanno apposto i sigilli al ristorante e di conseguenza sospendendone temporaneamente l’attività.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it