Cinema – “Gli Anelli del Potere” record assoluto di spettatori

Amazon ha annunciato che “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” ha superato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno, battendo tutti i record precedenti e divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video. La serie è stata lanciata in esclusiva in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.

È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien – tra le più popolari di tutti i tempi e che molti considerano la vera origine del genere fantasy – ci abbiano condotto sino a questo momento d’orgoglio“, commenta Jennifer Salke, Head  of Amazon Studios e dichiarando di essere molto grata alle decine di milioni di fan che hanno visto la serie, chiaramente appassionati  la reale misura del nostro successo.

Gli episodi de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, saranno disponibili ogni settimana fino al finale di stagione del 14 ottobre su Prime Video. La serie porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo: un dramma epico che si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it