Clio Make-Up contro la mania dei filtri dei social network

I social hanno donato la possibilità di modificare le proprie foto e video, senza essere per forza dei maghi di Photoshop. Infatti, grazie ai filtri, possiamo nascondere le piccole imperfezione della pelle o, addirittura, applicare del make-up. Illudendoci che passi in osservato. Ma la questione ci è sfuggita di mano, per questa ragione è scesa in campo Clio Make-Up.

Sul suo profilo Instagram, la youtuber, blogger e imprenditrice ha voluto dire la sua su un tema, sottolineando i rischi di questa tendenza, che non vanno assolutamente sottovalutati.

Il Post di Clio

Clio, per rendere ancora più chiaro il messaggio, ha pubblicando due autoritratti, uno ritoccato dai filtri, l’altro al naturale.

Screenshot preso da Instagram (@cliomakeup_official)

Nella didascalia scrive: “Inizialmente non sembra ci sia molta differenza, solo la pelle un po’ più chiara, il naso leggermente più stretto, i pori meno dilatati , l’incarnato più luminoso , gli occhi più brillanti. Alla fine sono sempre io, non c’è molta differenza. E allora perché quando quel filtro così apparentemente innocuo scompare mi sento più brutta, meno adeguata? E ancora perché le altre sono meglio di me?”.

Non basta che la loro vita sia migliore della mia – continua la beauty blogger  hanno tutto, amore, soldi, successo, fama, vestiti, trucchi, viaggi e anche la bellezza. Quante cose che passano nella testa sopratutto di persone più fragili, come i più giovani, gli adolescenti o gli insicuri, i timidi. Pensieri che con il tempo possono far male, tanto male. E per cosa? Per realtà distorte: le persone che hanno più di noi sono sempre esistite e sempre esisteranno, ma mai come oggi con i social il paragone diventa così facile e può portare a delle ossessioni o forme di depressione“.

Clio conclude affermando che “A volte la leggerezza con la quale si usano i filtri per migliorarsi il viso e anche in generale la vita mi fa paura. Spero che là fuori voi possiate distinguere la realtà dalla finzione. Si dice che non è tutto oro quello che luccica e penso che sia così davvero in molto casi”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it