Dolphin Skin: il nuovo trend della stagione estiva

Ormai sulle nuove tendenze di beauty e make-up pensavamo di averle sentite di tutte, ma non è cosi. Oggi parliamo della Dolphin Skin, che tradotta significa avere la “pelle da delfino”.

Dolphin Skin: di cosa si tratta?

Questo trucco si basa di nel volere che la pelle del viso, ma anche il resto del corpo, abbia un aspetto luminoso, tanto da creare l’effetto bagnato come, appunto, il dorso di un delfino.

Questo nuovo trend è nato sui social, grazie a varie influenzer, che in pochissimo tempo hanno reso virale #delphinskin. Il termine è stato coniato dalla make-up artist Mary Phillips, che fra l’altro si occupa del trucco di alcune celebrity, fra cui le Kardashian, J Lo o Hailey Bieber. E l’effetto che si vuole trasmettere, grazie a questa tecnica, è quello di freschezza, cosa che l’ha reso il make-up ideale per questa estate 2021.

Come avere la pelle da delfino

Realizzarlo non è complicato quanto sembra, basta semplicemente stare attenti ad alcune regole.

Per prima cosa bisogna tenere a mente che, per ottenere questo effetto, è necessario stratificare prodotti per il trucco in stato liquido e in crema, ma soprattutto di lasciar perdere cipria e qualsiasi prodotto che va a opacizzare. Quindi se possedete una pelle mista o grassa, che ha la tendenza a lucidarsi molto spesso, dovete prestare maggiore attenzione alla stratificazione dei prodotti, cosi da evitare l’effetto pelle unta.

Ora possiamo passare alla tecnica vera e propria del Dolphin Skin. Il primo passaggio consiste in una accurata skincare , perché la condizione di partenza della pelle è fondamentale per la riuscita finale dell’effetto.

Partite quindi con un’accurata pulizia del viso, magari con una doppia detersione, un detergente a base oleosa è l’ideale. A questo punto picchiettate sulla base un po’ di tonico illuminante, dopo passate una crema viso dalla texture ricca e corposa, meglio se illuminante. Ora sarete pronte per il vero e proprio make-up.

Per una perfetta “pelle da delfino” è meglio utilizzare un BB o CC cream, oppure una crema idratante colorata. Realizzare quest’ultima è un gioco da ragazzi: unite la vostra crema idratante con una piccola dose del vostro fondotinta, e il gioco è fatto.

Ultimati questi primi step, è il momento di procedere con l‘illuminante liquido, da applicare abbondantemente sotto l’arcata sopracciliare, sugli zigomi, sull’arco di Cupido e sul ponte del naso. Se invece volete proseguire lungo il corpo, il consiglio è di insistere su spalle e clavicole, e sulla scollatura.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it