Skinmalism: come è cambiata la bellezza con il Covid?

Ormai è passato quasi un anno dal primo lockdown. Quasi un anno che passiamo la maggior parte del nostro tempo chiusi in casa. Un anno che abbiamo cominciato a prenderci cura di noi stessi in modo diverso, visto che la nostra beauty routine ha finito con il diventare più essenziale, o meglio skinmalism.

Che cos’è la skinmalism?

Questo termine nasce da un’inesattezza della parola inglese skin, ossia pelle, e minimalism, cioè lo stile di vita che promuove la semplicità e la sostenibilità.

Secondo i dati raccolti da Pinterest Predicts, tra le parole più cercate sul web in questo periodo troviamo: “rimedi naturali per una pelle più luminosa” oppure “trucco naturale fai da te”, ricerca che ha registrato ben il 180% rispetto il 2019.

Inoltre sono in forte crescita le ricerche per yoga facciale, cura della pelle fai da te e per maschere viso all’aloe vera.

In questo 2021 le persone hanno letteralmente effettuato un vero e proprio cambio di rotta. Prima bisognava truccarsi e prendersi cura della propria pelle e del proprio fisico per compiacere l’opinione pubblica. Ciò non significa che ogni persona al mondo abbia rinunciato al make-up, solo che adesso il trucco si fa per sé, o per le occasioni in cui ci si deve mostrare ad altri, come una riunione in videochiamata. In questa occasione sarà più leggero ed essenziale.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it