“Domina”: la serie Tv debutterà il 14 maggio su Sky e NOW

È stato distribuito il trailer della nuova serie Sky Original, Domina, che racconta, per la prima volta, le lotte per il potere durante il principato di Cesare Augusto, il primo Imperatore romano, dal punto di vista delle donne.

Prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service. La serie è una coproduzione internazionale in otto episodi, perlopiù girati nei Cinecittà Studios di Roma. Uscirà il 14 maggio Sky e NOW e saranno disponibili tutti gli episodi.

Prodotta da John Phillips, Domina è creata da Simon Burke, lo sceneggiatore di film e serie come L’amore oltre la guerra, Fortitude e The History of Tom Jones. La serie è scritta da Burke con Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan. Dietro la macchina da presa ci sono tre registi: David Evans per quattro episodi, Claire McCarthy per tre e Debs Paterson per il finale di stagione.

La trama di Domina

La serie racconta la vertiginosa ascesa di Livia Drusilla, interpretata da Kasia Smutniak. Drusilla fu una moglie amata e accorta consigliera di Ottaviano e ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire. La Mater Patriae svolse anche un ruolo decisivo nella successione al trono dopo la morte di Augusto, riuscendo a favorire il figlio Tiberio.

La serie racconterà tutto questo e tanto altro. Dal primo matrimonio con il cugino patrizio Tiberio Claudio Nerone, alla morte nell’anno 29 in seguito ad una lunga malattia. A interpretarla nei primi due episodi, da giovanissima, Nadia Parkes.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it