“Friends”: le prime immagini della reunion diventano virali

Il conto alla rovescia è iniziato. Il 27 maggio sul canale streaming HBO Max, in America, andrà in onda la reunion di una delle sit-com più amate degli anni ’90: Friends. Per quanto riguarda il nostro Paese non ha ancora acquistato il prodotto, quindi al momento non esiste una data di uscita ne una piattaforma trasmettente.

Dalle prime immagini rilasciate sul web, subito diventate virali, anticipa che, la puntata The One Where They Get Back Together, è sviluppato in tre segmenti. Il primo vedrà il cast tornare sul iconica set, che ha fatto da sfondo alla serie per dieci anni: l’appartamento di Monica. Il secondo segmento, invece, permetterà ai protagonisti di sedersi intorno a un tavolo leggendo alcuni vecchi copioni tutti insieme. E, infine, il terzo che porterà i protagonisti di fronte a un vero pubblico, assieme a James Corden, che farà loro le domande insieme a tanti ospiti speciali, da Justin Bieber a Lady Gaga, da David Beckham ai BTS.

Friends e le polemiche

Ma, nonostante l’attesa, non sono mancate delle polemiche. Tra i tanti nomi celebri degli ospiti, infatti, non figura neanche una celebrità di colore. Ai fan non è sfuggita questa mancanza e in molti si sono sfogati su Twitter.

Un utente, infatti, scrive: “Dopo averci convinto che New York non aveva cittadini neri per dieci stagioni, hanno riunito 25 celebrità e si sono assicurati di evitare di trovare una sola persona di colore”. Infatti già all’epoca della messa in onda del primo episodio di Friends, il tema della diversity non è mai stato particolarmente presente nella serie tv che non ha dato spazio a personaggi principali neri, fatta eccezione per l’attrice Aisha Nilaja Tyler che ha interpretato il ruolo di Charlie, la fidanzata di Ross nell’ultima stagione.

La stessa sceneggiatrice Marta Kauffman aveva ammesso in passato la pecca: “Non ho fatto abbastanza per la diversità dello show. Vorrei aver saputo ciò che so oggi, avrei di certo preso decisioni differenti”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it