“Gemini Man”: da oggi disponibile in streaming su Netflix

È approdato oggi Gemini Man su Netflix. Film d’azione con protagonista Will Smith, diretto dal Premio Oscar Ang Lee e scritto da David Benioff, noto soprattutto per aver realizzato la sceneggiatura della serie Tv Game of Thrones.

Al centro della trama troviamo Henry Brogan, un vecchio ricognitore ed ex cecchino del corpo dei Marines che adesso lavora come sicario per la Defense Intelligence Agency. Mentre tenta di andare in pensione e lasciarsi alle spalle la sua professione, il protagonista scopre un’inganno governativo e, per questa ragione, il Direttore dell’agenzia Lassiter ha intenzione di ucciderlo. Henry viene perseguitato da un killer che scoprirà essere un suo clone di 25 anni più giovane all’apice delle sue abilità.

Lo sviluppo di “Gemini Man”

La pellicola ha avuto una fase di sviluppo lunga venti anni prima di entrare in produzione. Gemini Man, nato da un’idea di Darren Lemke nel 1997, doveva essere prodotto, inizialmente, dalla Walt Disney Pictures insieme a Don Murphy. All’epoca la regia era stata affidata a Tony Scott. Insieme a quest’ultimo, furono presi in considerazione per dirigere la pellicola anche Curtis Hanson e Joe Carnahan. Mentre Mel Gibson è stato preso in considerazione come protagonista. Alla fine, la pellicola, nell’aprile 2017, è stata affidata ad Ang Lee.

Le riprese sono state realizzate in 3D, con una risoluzione 4K e un formato a 120fps. Per rendere più credibile il clone più giovane del protagonista, interpretato da Will Smith, il regista Lee ha chiesto all’attore di recitare in modo peggiore. Così da mostrare una versione più acerba del personaggio in modo da differenziarsi da quello adulto.

Oltre a Will Smith, nel cast troviamo anche Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong e Linda Emond.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it