Il successo della linea di abbigliamento firmato Lidl

Il tutto ha avuto inizio la mattina del 16 novembre. La catena di supermercati di origine tedesca Lidl, ha messo in vendita la ‘Lidl Fan Collection’ che, in poche ore, è andata esaurita.

Dal momento dell’annuncio sui social network, la collezione streetwear di Lidl è stata tra le più attese di questo strano e complicato 2020. La linea di abbigliamento comprende un paio di sneakers unisex, con i colori del famoso marchio. Poi due paia di ciabatte, calzini con il logo, una t-shirt da uomo e una da donna.

Con la sua ‘Lidl Fan Collection’ la catena di supermercati ha fatto un passo in più: senza farsi aiutare da grandi stilisti ha disegnato la propria linea suscitando la curiosità nei suoi clienti abituali, ma ha anche attirato una nuova fascia di pubblico, quella legata alla moda.

Tale successo è dovuto grazie a due fattori: il basso costo (il prezzo delle sneakers Lidl non superano i 13 euro) ma soprattutto con una campagna pubblicitaria, sui social, ben mirata. Diversi influencer di successo sono stati ingaggiati per promuovere le sneakers, questa estate Fedez indossava i calzini nelle sue storie su Instagram. Oltre a lui, diversi tiktoker hanno promosso la linea, con il risultato di renderla molto popolare nel segmento dei giovani e giovanissimi.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it