Incendio A12: un tir prende fuoco tra Civitavecchia e Santa Marinella

Momenti di paura oggi, 29 settembre, a causa di un incendio sulla A12 direzione Civitavecchia. 

Un tir che trasportava materiale plastico improvvisamente ha preso fuoco. Intorno alle 16:30 dal mezzo pesante si sono alzate le fiamme. Una grandissima nube nera si è alzata in cielo, proprio per il materiale che veniva trasportato. 

Per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, l’autostrada è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni. La Squadra Operativa di Roma è entrata in azione con tre autobotti per domare l’incendio. Ancora incerta la dinamica dell’accaduto. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso sulla carreggiata in direzione Civitavecchia. 

Autostrade fa sapere che “sono in corso le operazioni di spegnimento del mezzo da parte dei vigili del fuoco; sono intervenuti anche i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione Quinto Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda verso Roma ed 3 km verso Civitavecchia“. L’autista del mezzo, che si è accorto quasi subito dell’incendio, ha fatto in tempo a fermare il tir e scendere rimanendo illeso. 

Nella nota Autostrade Spa scrive ancora: “Ai veicoli leggeri e ai mezzi pesanti con peso inferiore a 5 tonnellate diretti verso Roma, dopo l’uscita a Civitavecchia sud, si consiglia di percorrere la ss1 Aurelia e rientrare in A12 alla stazione di Santa Severa. Si fa presente che, sulla ss1 Aurelia, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 5 tonnellate e pertanto si consiglia di uscire allo svincolo di Monteromano, sulla A12 Roma-Tarquinia, percorrere la ss1 Bis via Aurelia ed immettersi sulla Ss 675 e seguire poi le indicazioni per Viterbo-Vetralla per poi procedere la ss2 Cassia, verso Roma. Percorso inverso agli utenti diretti verso Civitavecchia“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it