Indiana Jones 5: la location per il nuovo film? La nostra Sicilia

La conferma che il nuovo capitolo sull’archeologo Indiana Jones verrà girato in Italia, arriva dal produttore del film Frank Marshall . Esattamente sarà il Parco Archeologico di Segesta la location dove verranno girate alcune scene di Indiana Jones 5. Le riprese da parte della LucasFilm di proprietà della Disney, dovrebbero partire a luglio 2021.

Nel cast ovviamente l’unico Indiana Jones, Harrison Ford che ha dichiarato qualche tempo fa: “Vedremo nuovi sviluppi nella vita di Indiana, nel suo rapporto. Vedremo risolta gran parte della sua vita“. Ci sarà anche Phoebe Waller-Bridge conosciuta nel mondo del cinema per le sue interpretazioni in “Solo: A Star Wars Story” e “The Iron Lady“. Presente anche un altro grande protagonista della nuova Hollywood Mads Mikkelsen.

Mads Mikkelsen in Italia è famoso per il suo ruolo del dottor Hannibal Lecter nella serie tv “Hannibal“; “Sono molto entusiasta per questo ruolo. L’altro giorno ho rivisto I predatori dell’arca perduta ed è così ben fatto, affascinante, con un impianto narrativo fenomenale. È un grande onore far parte di questo franchise con cui sono cresciuto” ha dichiarato l’attore danese. 

Steven Spielberg dice addio alla regia di Indiana Jones 

La produzione del film sarà in mano a Steven Spielberg che aveva diretto i primi quattro capitoli, mentre la regia, per questa nuova avventura dell’archeologo, è stata assegnata a James Mangold. La trama è top secret ma non mancano le “ipotesi“; alcuni parlano di una storia basata sulla Fonte della Giovinezza, scherzando sull’età di Harrison Ford; qualcun altro ha parlato di una storia incentrata sulla leggenda del treno pieno di tesori nazisti, ma la notizia sembrerebbe essere stata smentita da fonti vicine alla Disney. Di certo, stando a una dichiarazione del producer Frank Marshall, si tornerà a un’avventura in giro per il mondo, dopo gli spostamenti relativamente ristretti del Teschio di cristallo.

Il quinto capitolo della saga arriva esattamente a 40 anni dall’uscita del suo primo episodio. Infatti era il 1981 quando nei cinema mondiali venne proiettato “Indiana Jones: I predatori dell’arca perduta

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it