Kane Tanaka spiega come rimanere giovani. Ginnastica, buon cibo e la dama

Sembrerebbe una “ricetta” semplice quella che Kane Tanaka ha rilasciato ad alcuni giornali del suo paese, il Giappone. Ma forse la cose che non tutti sanno è che la giovane Kane Tanaka oggi ha compiuto 118 anni diventando cosi la persona più grande ancora in vita e arrivando poi di fatto al terzo posto delle persone più longeve al mondo.

Attualmente risiede in una casa di cura a Fukuoka circondata da tantissimo affetto e amore. É infatti al personale della struttura e a tutti i suoi “coinquilini” che la nonnina ha voluto ringraziare il giorno del suo compleanno.

Da sempre argomento principale di studiosi, ricchi magnati, letterati, registi è capire il “segreto” della lunga vita; unici punti in comune di tutte le persone over 100 sono il mangiare sano e l’attività fisica ed ogni tanto un piccolo sgarro che può andare da un bicchiere di vino rosso ogni tanto oppure, come nel caso di Kane Tanaka, un pò di cioccolata di cui è super ghiotta. Oppure provare, come successe a Dorian Grey, magari di riuscire a far invecchiare un nostro ritratto.

Il record italiano era molto vicino a Kane Tanaka

Ma nel nostro paese come siamo messi a “longevità”?
Nella classifica mondiale delle persone più anziane, al settimo posto, troviamo Emma Morano che nacque nel 1899 e morì nel 2017 alla veneranda età di 117 anni e 137 giorni.


E leggiamo attentamente la classifica delle persone più longeve al mondo, i primi dieci posti sono occupati tutti da donne; il primo uomo che incontriamo in questa singolare classifica, è all’undicesimo con appena 116 anni e 54 giorni.

La nostra nonnina ha dichiarato che ora il suo obbiettivo è quello di arrivare a 120 anni e magari poi riuscire a superare il record mondiale, che attualmente è in mano alla Francia,con la signora Jeanne Calment che arrivò ai 122 anni e 164 giorni.

Ci uniamo ai festeggiamenti di Kane Tanaka augurandole ancora tanti di questi giorni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it