L’amante di Lady Chatterly: Emma Corrin sarà la protagonista

Emma Corrin, dopo aver interpretato Lady Diana nella quarta stagione della serie di Netflix The Crown, che le ha fatto vincere il Golden Globe come Migliore Attrice in una Serie Drammatica, vestirà nuovamente i panni di una Lady. L’attrice sarà, infatti, Lady Chatterly nel nuovo adattamento cinematografico de L’amante di Lady Chatterly, romanzo di D.H. Lawrence.

Il film sarà diretto da Laure de Clermont-Tonnerre, mentre la sceneggiatura sarà affidata a David Magee. La casa di produzione sarà 3000 Pictures, fondata da Elizabeth Gabl.

Di cosa parla L’amante di Lady Chatterly?

La narrazione è ispirata al tradimento della moglie di Lawrence, Frieda von Richthofen. La vicenda, infatti, narra di una nobildonna, Lady Chatterley, che, sposata a un uomo di nobile origine, ritornato paralizzato dalla Prima Guerra mondiale, si trova a dover assistere suo marito in una tenuta immersa nelle nebbiose Midlands inglesi e lo tradisce con un guardiacaccia, Oliver Mellors.

Il libro fu pubblicato, per la prima volta, a Firenze nel 1928, ma fu immediatamente tacciato di oscenità a causa dei riferimenti espliciti di carattere sessuale, per non parlare dell’episodio di adulterio, che è l’elemento chiave della trama. Quindi il romanzo fu così bandito in tutta Europa, in primis nel Regno Unito da cui l’opera partiva. Proprio in Inghilterra il libro di D.H. Lawrence venne particolarmente osteggiato a causa della morale vittoriana vigente.

Solamente tra la fine degli anni ’50 e inizio degli anni ’60, L’amante di Lady Chatterly, venne nuovamente pubblicato.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it