Vita sociale: Instagram lancia una nuova funzione per le Live

In questo periodo storico, dove la vita sociale di ognuno di noi è precipitata drasticamente, in molti sono riusciti a incontrare i propri amici e parenti grazie alla tecnologia.

Facebook, Skype, Zoom, sono solo alcune piattaforme che abbiamo utilizzato per vedere le persone a noi care, o semplicemente per non distruggere del tutto la nostra vita sociale, ma rispettando le regole imposte dalla pandemia. Adesso anche Instagram si è adeguato. È appena uscita una nuova funzione: si chiama Live Rooms.

Questa nuova funzione consente di partecipare alle Live in gruppi di quattro persone e non più solo due, come era inizialmente.

Una novità che raddoppia il numero di partecipanti ma che, soprattutto, moltiplica le possibilità di sfruttare il social network.

Usarla è facilissimo. Basta iniziare con una normale diretta, per poi selezionare l’opzione “stanze”. Infine si potranno aggiungere un massimo di tre partecipanti tra quelli che hanno richiesto di unirsi.

Questo aggiornamento è un ulteriore passo avanti per offrire ai creator nuovi modi per raggiungere e interagire con il loro pubblico”, ha scritto Instagram.

Ma questo non è tutto. I gestori della piattaforma stanno anche pensando al lancio di ulteriori feature audio e lato moderazione. Sebbene non si hanno ancora informazioni dettagliate. In ogni caso, dovrebbero diventare disponibili nel corso dei prossimi mesi.

Intanto Instagram ha introdotto la possibilità di ripristinare i post eliminati dal proprio account. Ma per farlo devono essere passati meno di 30 giorni dalla data di eliminazione.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it