Leonardo Spinazzola vola in Finlandia per operarsi

Il calciatore Leonardo Spinazzola, infortunatosi durante l’incontro tra Italia e Belgio valevole per i quarti di finale degli Europei di calcio, oggi domenica 4 luglio raggiungerà la Finlandia per l’operazione al tendine d’Achille sinistro lesionato, visto che purtroppo la diagnosi all’ospedale Sant’Andrea di Roma parla di rottura sottocutanea.

“Spina” è in ottime mani

L’esterno della Roma verrà visitato probabilmente già oggi dal professor Sakari Orava dell’”Hospital Neo”di Turku, considerato uno dei migliori specialisti al mondo in materia di tendini, tanto da essere definito “il mago dei tendini”e ancora  il “medico dei miracoli”. Il medico ha già operato recentemente un altro azzurro, Cristante, ma negli anni anche altri calciatori come Beckham e Barzagli, oltre ad atleti come Haile Gebrselassie e Merlene Ottey. Dopo il consulto probabile l’intervento, che per quanto non confermato, potrebbe avvenire anche domani. Per i tempi di recupero si ragiona sempre nell’ordine dei sei mesi con un duro lavoro di fisioterapia.

Una pausa a Foligno

Prima della partenza intanto Spinazzola, dopo aver lasciato Coverciano e fatto il pieno di abbracci e cori da parte dei compagni di squadra, effettuata la visita specialistica a Roma accompagnato dal medico della Nazionale, Dottor Ferretti, ha raggiunto Foligno per qualche ora di riposo e di serenità e per riabbracciare  i suoi parenti .

Il messaggio su Instagram di Spinazzola

Prima del decollo, il terzino azzurro ha pubblicato una foto con la famiglia e un bel messaggio su Instagram con cui ha voluto infondere positività al gruppo azzurro e ai suoi follower: «La forza del lupo è il branco. La forza del branco è il lupo. E ora si parte».

E a noi non resta che dargli un grande “in bocca al lupo campione!”

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it