Mondiali 2022: questa sera Italia-Macedonia del Nord a eliminazione diretta

Questa sera, alle ore 20.45, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà la Macedonia del Nord di Milevski, allo stadio Renzo Barbera di Palermo nella partita valida per la semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022.

Un match che si gioca a eliminazione diretta ma non ancora decisivo per la qualificazione ai Mondiali. I campioni d’Europa sono costretti a vincere questa sera per qualificarsi alla finale dei playoff. In caso di vittoria contro la Macedonia del Nord, l’Italia dovrà tornare in campo il prossimo 29 marzo per il match finale contro la vincente di Portogallo-Turchia. La finale decreterà quale squadra si qualifica per i Mondiali in Qatar.

I playoff per i Mondiali iniziano con assenze importanti per la nostra Nazionale, soprattutto in difesa. Assenti Bonucci e Di Lorenzo, entrambi infortunati, dubbi sulle condizioni fisiche di Chiellini. Il terzino del Napoli sarà sostituito da Florenzi mentre a centrocampo il tecnico dovrebbe schierare Barella e Jorginho insieme a Verratti. Tridente in attacco con Insigne, Immobile e Berardi.

Le probabili formazioni, per entrambe le squadre, sono:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Allenatore: Mancini.

Macedonia del Nord (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Allenatore: Milevski.

Il CT Mancini alla conferenza stampa è stato chiaro: “L’obiettivo è vincere il Mondiale. Bisogna vincere due partite: ci sarà da soffrire, ma altri discorsi non servono”.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi!

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it