Pasqua: 4 lavoretti fai da te da fare insieme ai bambini

Mancano pochissimi giorni a Pasqua e esattamente come l’anno scorso, la passeremo chiusi in casa. Cosa molto triste, soprattutto per chi ha bambini. Ecco perché oggi vi elenchiamo alcuni lavoretti da fare con i più piccoli, ma che allo stesso tempo decori la vostra casa per la festa, in modo semplice ma d’effetto.

4 lavoretti per Pasqua

La prima idea consiste nel realizzare un coniglietto di cartone. Realizzarlo è molto facile: basta disegnare la sagoma del coniglio su un cartone colorato, per poi procedere disegnando anche un accessorio particolare come un cappello oppure un fiore, o ancora con un pon pon da attaccare sulla sagoma del coniglio. A questo punto potete incollare la vostra sagoma ad un supporto. Per esempio la parte inferiore di uno spiedino di legno.

Screenshot preso da Pinterest (@JustBespoke)

Ora passiamo ad un grande classico: le uova colorate. Potete utilizzare sia un disegno, che le uova fresche. Se optate per quest’ultime, basta svuotare il guscio facendo un fiorellino sul fondo. Dopo di che, potete procedere alla decorazione con degli acquerelli. Ma se volte creare un effetto particolare, al posto del pennello, utilizzate un batuffolo di ovatta e picchiettate la superficie. Il risultato sarà una decorazione davvero originale.

Screenshot preso da Pinterest (@ArchzineIT)

Un’altra decorazione da realizzare con i propri bambini consiste nella ghirlanda pasquale. Per realizzarla dovete armavi di pazienza e raccogliere dei rametti secchi e intrecciarli, delicatamente, tra loro. Bisogna creare una sorta di cerchio, dove potrete attaccare delle uova finte o dei coniglietti di cartone. Per rendere la vostra ghirlanda molto più stabile e, soprattutto, che duri nel tempo, vi consigliamo di attorcigliare intorno un nastro colorato.

Screenshot preso da Pinterest (@Lavorincasa.it)

Concludiamo con un’altra semplice idea, facile e veloce da realizzare. Consiste nel riciclare dei barattoli in vetro, sui quali potrete disegnare dei coniglietti, dei fiori oppure delle piccole uova. All’interno potrete inserirci dei cioccolatini, delle caramelle, dei dolcetti della tradizione o delle candele.

Screenshot preso da Pinterest (@NonSoloRiciclo)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it