Prima donna alla guida dell’Università La Sapienza

Antonella Polimeni, attuale  Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, è la nuova Rettrice della più grande Università europea ed è la sesta donna tra gli ottanta Rettori italiani.

La nuova Rettrice è stata eletta oggi dalla comunità accademica alla prima tornata elettorale, ottenendo la maggioranza assoluta, pari a 2.529,74 voti su 4.170,32 voti totali, raggiungendo la percentuale del 60,7%.

Antonella Polimeni, Ordinaria nel settore scientifico disciplinare delle malattie odontostomatologiche, sarà la Rettrice della Sapienza per il sessennio 2020-2026. Succede a Eugenio Gaudio, che ha guidato la Sapienza dal 2014 al 2020.
La nuova Rettrice  ha alle spalle una produzione scientifica di oltre 470 pubblicazioni edite su riviste internazionali e nazionali, più di 100 proceedings congressuali, nazionali e internazionali, oltre a 6 manuali, di cui uno edito in lingua inglese e 2 monografie. Ha curato inoltre l’edizione italiana di un testo atlante e di due manuali, nonché le linee guida edite dal Ministero della Salute.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it