Principe Filippo: nel testamento la Regina, ma anche Harry e domestici

A quasi due mesi dalla sua morte è arrivato il momento di scoprire cosa dice il testamento del Principe Filippo. Il suo patrimonio è di circa 42 milioni di dollari.

La maggiore beneficiaria è ovviamente la moglie, ovvero la Regina Elisabetta,  ma nel suo testamento compaiono anche Harry e il personale che si è preso cura i lui in tutti questi anni. Secondo una fonte del “Sun” nel testamento “A differenza di altri reali, Filippo è stato generoso anche con i tre uomini che si prendevano cura di lui” e sono infatti nella lista  “Il suo segretario privato, il brigadiere Archie Miller Bakewell, il suo paggio William Henderson e il cameriere Stephen Niedojadlo“.

La fonte del giornale ha aggiunto che anche i nipoti del duca riceveranno qualcosa; “Il principe Harry, nonostante la Megxit, nonostante le critiche alla famiglia reale, non farà eccezione“. Bisogna ricordare che quando venne trasmessa la famosa intervista di Harry e Meghan, il Principe Filippo era ricoverato in ospedale e quindi, da sua stessa ammissione, non ha visto e non ha saputo quasi nulla di quello che i due ragazzi avevano dichiarato.

Il Principe Filippo poteva non essere Principe

Nelle ultime ore poi sono uscite alcune indiscrezioni dal Palazzo da parte del biografo reale A.N. Wilson che ha dichiarato: “i cortigiani, quando capirono che la giovane Lilibet aveva perso la testa per il bellissimo principe tedesco, non facevano che ripeterle: Non sposare Filippo. È troppo spiritoso. E fa un sacco di gaffe. A corte nessuno aveva dubbi: Filippo è la persona sbagliata per una ragazza tanto riservata e diligente”.

Eppure la “diligente e riservata” Elisabetta non ha mai avuto dubbi. Nel 1947 aveva fatto la scelta giusta. Perché Filippo, per tutti questi anni, è stato “semplicemente la mia forza“, come lei ha scritto su Twitter dopo la morte dell’amato marito.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it