Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo. A raccontare l'attività dell'autorità nucleare russa è il Presidente Vladimir Putin

Putin: “La pace quando raggiungeremo i nostri obiettivi”

La pace con l’Ucraina ci sarà quando la Russia raggiungerà  i suoi obiettivi nell’operazione militare speciale, obiettivi che rimangono invariati“. A dichiararlo il Presidente russo, Vladimir Putin, che sta rispondendo alle domande dei cittadini e dei giornalisti in diretta tv.

Putin sta parlando durante la conferenza stampa di fine anno, che si svolge contemporaneamente con le risposte a domande fatte dai cittadini. Per il Presidente non esiste Russia senza la difesa della sua sovranità. Gli obiettivi del leader del Cremlino sono rafforzare la sovranità della Russia, la sicurezza ai confini e i diritti e le le libertà dei cittadini.

Putin ha poi dichiarato che la Russia non ha bisogno di una seconda ondata di mobilitazione nella guerra in Ucraina. “Nelle trattative tra russi e ucraini a Istanbul, nel 2022, erano stati concordati i parametri per una demilitarizzazione dell’Ucraina, e quindi per una pace negoziata, ma Kiev ha buttato tutto nel camino“.

Parole dure anche sul Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Va in giro per il mondo a mendicare, e per ottenere gli aiuti cerca di convincere gli alleati che la controffensiva di Kiev sta avendo successo“.  Putin ha poi affermato che russi e ucraini sono essenzialmente un solo popolo e ciò si sta assistendo ora è una grande tragedia che assomiglia a una guerra civile tra fratelli su fronti opposti.


(Screenshot TV)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it