Rex, il primo cucciolo disabile in “ PAW Patrol Dino Rescue”

Ieri, 12 aprile, è andato in onda la prima puntata di PAW Patrol Dino Rescue, il brand a target prescolare di ViacomCBS Italia. Durante questa nuova stagione debutterà un nuovo personaggio: Rex, il primo cucciolo disabile mostrato nell’apprezzata serie animata. Questo simpatico cagnolino è dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori, che lo aiuterà negli spostamenti. Rendendolo autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi.

Con l’arrivo di Rex, tutta la squadra dei cuccioli sarà pronta ad affrontare missioni di salvataggio preistoriche. Piene di azione all’interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri.

ViacomCBS è un brand all’avanguardia, diversità ed inclusione sono i valori che guidano i nostri contenuti e non solo”, commenta in una nota Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS. “Per i bambini – continua Padula – l’inclusione è un vissuto naturale, ma come per tutto è un valore che va costantemente alimentato e tradotto con il loro linguaggio. Nickelodeon ha da sempre questa attenzione nelle sue produzioni per accompagnare i bambini nella crescita personale. Mostrare e raccontare ai bambini la diversità, li aiuta a connettersi e identificarsi con i personaggi delle serie accrescendo la loro connaturata apertura mentale”.

La serie animata è trasmessa in oltre 170 paesi ed è doppiata in 30 lingue diverse. Paw Patrol è una delle serie per bambini in età prescolare più apprezzate al mondo, in più, in estate, debutterà il primo film sugli amati cuccioli: Paw Patrol the Movie.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it