Russia: Brittney Griner potrebbe essere trasferita in colonia penale

”Ogni minuto in cui Brittney Griner deve subire una detenzione illecita in Russia è un minuto di troppo”. Così la Portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha denunciato la detenzione dell’ex cestista americana e le notizia che potrebbe essere trasferita in una colonia penale, ribadendo ”l’impegno incrollabile” per il rilascio di Griner e di Paul Whelan.

”L’amministrazione USA continua a lavorare instancabilmente per ottenere il suo rilascio’‘ ha aggiunto, spiegando che il Presidente americano ha ordinato all’amministrazione di ”avere la meglio su suoi rapitori russi per migliorare e il suo trattamento e le condizioni che potrebbe essere costretta a sopportare in una colonia penale”.

USA, il Governo ha fatto un’offerta significativa ai russi

La Portavoce della Casa Bianca ha ricordato che ”il Governo degli Stati Uniti ha fatto un’offerta significativa ai russi per risolvere le attuali detenzioni inaccettabili e illecite di cittadini americani. Nelle settimane successive, nonostante la mancanza di negoziati in buona fede da parte dei russi, il Governo degli Stati Uniti ha continuato a dare seguito a tale offerta e proporre potenziali vie alternative con i russi attraverso tutti i canali disponibili”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it