San Valentino: niente cena romantica? Inizia dalla colazione

Questo San Valentino lo passeremo in casa. Niente cenetta romantica a lume di candela, in qualche romanticissimo ristorante, essendo questi chiusi per l’ora di cena.

Ma quest’anno il calendario arriva in nostro soccorso. La festa degli innamorati cade proprio di domenica, quindi perché non festeggiare con la propria dolce metà a colazione?

Chiunque adora essere svegliato dall’aroma de caffè, accompagnato dall’odore dei cornetti appena sfornati. Ma se invece volete dare il meglio di voi a San Valentino, un ottima idea è quella di preparate un brunch ricco e gustoso.

Giorgia Fantin Borghi, esperta di bon ton, afferma “È davvero semplice dedicarsi e condividere un momento speciale, che possa essere una dimostrazione di attenzione e affetto: preparare la tavola è un gesto d’amore. Approfittiamo quindi di una domenica di festa per allestire una tavola riccamente imbandita, invitante e abbondante, che possa appagare l’occhio ancor prima della gola, e concedersi il lusso di una colazione goduta con calma e tranquillità, in totale relax”.

I consigli di Fantin Borghi sono: “Che sia una sorpresa fatta di arrivi mattutini di cappuccio e brioches o un rito da studiare insieme, magari cimentandosi nella preparazione di golosità home-made, la colazione di San Valentino dovrà essere memorabile. Il tocco di romanticismo in più? Un biglietto scritto rigorosamente a mano da lasciare con nonchalance sulla tavola, accanto alla tazza del caffè. Con una frase pensata e sentita da dedicare alla propria dolce metà: una sorpresa inaspettata e irresistibile, che colpirà nel segno e scioglierà anche i cuori di ghiaccio”.

San Valentino – conclude l’esperta – è una ricorrenza che non piace a tutti, diciamocelo. Spesso bistrattata e lasciata nel cassetto delle feste inutili, ai tempi della pandemia può trasformarsi in altro e inedito”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it