Idee Make-up per San Valentino?

San Valentino è ormai dietro l’angolo e nonostante le celebrazioni del 2021 saranno ancora più intime del solito, con romantiche cene casalinghe al posto di un tavolo per due al ristorante, ogni occasione è quella buona per sperimentare con il make-up.

Idee make-up per San Valentino

Si sa le cose più semplici sono le migliori. Il make-up per eccellenza del 14 febbraio è composto da un rossetto rouge abbinato ad un trucco occhi sobrio e raffinato, come per esempio un cat-eyeliner. Il tutto completato con uno chignon che riprende lo stile retrò, per uno stile romantico e sexy, ma di classe allo stesso tempo.  

Se, invece, volete adottare uno stile più anticonformista, vi consigliamo un trucco nude dove la protagonista indiscussa sono le vostre labbra, magari abbellite da un rossetto color corallo. Ma ricordate: anche le mani vogliono la loro parte. Quindi perché non osare con uno smalto metallizzato dall’effetto shining. Questi elementi creano un perfetto mix tra moderno e boho-chic.

Anche a San Valentino il vintage è sempre un ottima scelta. Scegliete un trucco delicato con un ombretto sui toni dell’azzurro ghiaccio o altre tonalità pastello che ben si sposino con i colori del vostro viso. E per le labbra: un perfetto rosa antico.

Un’ottima scelta è anche indirizzare il focus sulle labbra per un make-up classico e tradizionale, senza rinunciare ad essere seducenti. Quindi armatevi di un bel rossetto rosso fiammante che si abbina perfettamente ad un trucco acqua e sapone.

Fino a qui vi abbiamo consigliato, piò o meno, idee molto sobrie, ma di certo non ci dimentichiamo di tutte quelle donne dai gusti meno tradizionali. Anche per voi abbiamo il make-up perfetto per la festa degli Innamorati: smokey eyes sui toni del nero e perché no? Il rossetto scuro: un’abbinata perfetta per le amanti del gusto dark, poco avvezze al classico romanticismo targato rosso fuoco, che si sfodera solitamente nelle feste comandate.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it