Sanificazione e nuove tecnologie: il caso della trasmis-sione Amici di Maria De Filippi

Saranno, con ogni probabilità, fra le tecnologie più utili per la ripartenza e per un ritorno progressivo alla normalità post pandemia: i purificatori e i sanificatori d’ambiente potrebbero diventare indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di virus e batteri non solo nelle case, ma anche negli ospedali, negli uffici, negli hotel, nei locali pubblici. Persino su autobus, treni e aerei. Tecnologie differenti e all’avanguardia per i purificatori e i sanificatori potrebbero diventare indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di virus e batteri.

Il settore non è nato insieme alla recente epidemia, ma da anni è studiato da numerose aziende anche in Italia. I risultati si stanno perfezionando (in queste settimane, in modo accelerato) e costituiscono una delle risposte della “casa intelligente” alla protezione dell’essere umano.

Tra mascherina, distanze di sicurezza e gel igienizzanti anche gli studi televisivi si sono adoperati per cercare di evitare contagi da Coronavirus all’interno degli studi. E’ il caso della trasmissione Amici di Maria De Filippi, che si è rivolta al fiore all’occhiello di aziende specializzate nella sanificazione. Infatti gli studi di Amici sono regolarmente disinfettati e igienizzati al termine di ciascuna puntata (così come anche i camerini e il dietro le quinte).

Nonostante i problemi legati all’emergenza Coronavirus, i programmi sono riusciti ad adottare speciali misure di sicurezza per poter continuare la loro abituale programmazione. Gli armadi degli “Amici” di Maria De Filippi sono puntualmente sanificati. Merito del progetto Kleanium, di Km Corporate, nato dall’idea di poter supportare le attuali esigenze di persone e aziende nel processo di pulizia e disinfezione di oggetti a seguito della pandemia del Covid-19. Kleanium utilizza un tipo particolare di lampada a bassa pressione a potere germicida, producendo luce ultravioletta che agisce sul dna dei virus e dei batteri, portando la cellula alla morte. È efficace contro una grandissima quantità di virus, batteri e altri micro organismi, eliminandone fino al 99,9%.

L’utilizzo di questa tecnologia è prodotta da Km Corporate nel proprio stabilimento di San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova. Gli armadi, nei modelli Industry-Tight e Industry-Small, sono utilizzati quotidianamente dagli studenti della Scuola di Amici di Maria De Filippi. Per la sanificazione dei loro oggetti e indumenti personali. Il tempo necessario è di qualche decina di minuti. Questo processo garantisce un ricambio igenizzato e sicuro al successivo riutilizzo.

La pandemia ci ha svelato deboli e vulnerabili. L’applicazione di misure efficaci e tecnologie innovative sarà la sfida per una ripresa in sicurezza.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it