Sanremo 2022: vicino ad Amadeus 5 donne per 5 serate

Insieme ad Amadeus, a Sanremo 2022, anche quest’anno sul palco ci saranno delle grandi donne. Una diversa per ogni sera.

Il primo nome ufficializzato, tramite Repubblica, è quello di Maria Chiara Giannetta volto delle fiction Rai. Nel suo curriculum, Blanca, Che Dio Ci AiutiUn Passo Dal Cielo e già da due edizioni anche Don Matteo

Tanti altri nomi stanno viaggiando in rete, da Simona Ventura, che a causa del Covid ha visto saltare la sua partecipazione nella scorsa edizione, a Milly Carlucci popolare  volto della rete Rai. Altri nomi che sbucano sempre da Repubblica, quello di Alessia Marcuzzi da poco “libera” dopo 25 anni di Mediaset , ma anche Miriam Leone Matilda De Angelis, quest’ultima sul palco di Sanremo già nel 2021.

Maria Chiara Giannetta, attrice foggiana, inizia al Teatro dei Limoni di Foggia. A 19 anni entra al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel suo curriculum anche un successo recente su Canale 5 con la fiction “Buongiorno Mamma“. 

Non ci resta che attendere la conferenza stampa ufficiale dove Amadeus, sperando senza gaffe questa volta, annuncerà tutti i nomi delle magnifiche donne che lo affiancheranno in questa 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it