Sanremo Giovani: Yuman, Tananai e Matteo Romano sul podio

Il podio di Sanremo Giovani se lo sono aggiudicato Yuman, Tananai e Matteo Romano. I tre cantanti si aggiungono così al cast dei Big che a febbraio calcheranno il palco del teatro Ariston. Il primo classificato di Sanremo Giovani è Yuman del ‘95 romano da padre capoverdiano e mamma romana. Ancora minorenne inizia a scrivere i suoi primi brani e nel 2015 va a Londra e poi a Berlino, per continuare il suo percorso artistico e umano, immerso nei tessuti stimolanti delle due città. Nel 2016 torna a Roma ed entra in contatto con la Leave Music, già etichetta di Mannarino, Tosca e Avincola, in gara la scorsa edizione del Festival; gli viene affiancato Francesco Cataldo come produttore artistico e nascono nuovi brani e nel 2017 firma per Universal Music. A Sanremo canterà “Ora e qui”.

Tananai (Alberto Cotta Ramusino) è nato a Milano l’8 maggio 1995. Fin da piccolo si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica per Universal Music un album di musica elettronica intitolato “To Discover And Forget”. A seguire sente la necessità di esplorare nuovi generi musicali e inizia a scrivere testi in italiano, interpretandoli e producendone le basi. A gennaio 2020 pubblica il suo primo EP “Piccoli Boati”. A marzo del 2021 pubblica per Eclectic Music Group il singolo “BABY GODDAMN”. Sul palco dell’Ariston canterà “Sesso occasionale”.

Il gradino più basso del podio di Sanremo Giovani viene preso da Matteo Romano, 18 anni, di Cuneo. Raggiunge la notorietà con “Next Talent” e il suo singolo “Concedimi” raggiunge il disco di platino e raccoglie milioni di ascolti su tutte le piattaforme. Al Festival, incluso nella sezione Big, canterà “Virale”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it