Skincare e make-up in smart working? Ecco alcuni consigli

In questo periodo, dove moltissime donne si ritrovano a lavorare in smart working, è importante non perdere le proprie abitudine abbandonando la routine quotidiana. Dedicare qualche minuto alla cura di sé stessi è importante, per sentirsi meglio e non trascurarsi, cosa che succede spesso quando si è obbligati a restare in casa per un lungo periodo.

Ma qual è il make up perfetto per lo smart working? Il mondo della cosmetica offre una vasta scelta di trattamenti per tutti i tipi di pelle, scegliere i migliori prodotti in questa varietà di proposte è un’impresa ardua.

Ecco alcuni consigli per una perfetta skincare e make-up da utilizzare, pur rimanendo nella propria abitazione.

Per prendersi cura della pelle del proprio viso saranno essenziali il detergente per rimuovere il trucco e a preparare la pelle all’applicazione della crema notte, che nutre e ammorbidisce la cute mentre dormi. La crema giorno, invece, protegge il viso dai raggi UV e lo prepara ad ospitare il make up. In alternativa alle creme ci sono i sieri che hanno una consistenza più acquosa e che svolgono più o meno lo stesso effetto.

Per fissare al meglio il trucco si dovrebbe usare un primer, in modo tale da rende omogenea la cute e che rende più durevole la permanenza del trucco. Dopo il primer va applicato il correttore, da usare in limitatissime quantità e soltanto sui punti critici, ovvero sotto gli occhi, sui lati del naso e sulla zona T, un suggerimento: picchiettate il prodotto con un beauty blender umida. A questo punto si può passare al fondotinta, Anche questo cosmetico, come il correttore, non si stende mai con le mani ma con l’aiuto di un pennello apposito o di una beauty blender.

Tra gli accessori fondamentali non dovrebbero mai mancare troviamo la matita riempitiva per le sopracciglia, l’eye-liner, il mascara e due tonalità di rossetto. In questo modo si potrà ottenere un trucco completo, leggero e valorizzante senza eccedere con colori e definizioni. Le sopracciglia riempite e pettinate danno profondità al viso mentre il mascara allunga lo sguardo. Infine, il rossetto è il tocco di classe aggiuntivo che può dare luce persino ad un outfit monotono e che, quindi, è in grado di donare maggiore luminosità al volto.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it