Tendenza capelli 2021: il castano cenere è il nuovo colore dell’anno

Pinterest, il social network che permette ai suoi utenti di creare bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle pagine web, in questi mesi ha lanciato la tinta di capelli che sarà la tendenza del 2021, ideale per chi già parte da una base castana.

Sostituite le nuance calde con i riflessi freddi e trés chic del castano cenere, grazie alla tecnica del balayage, con i riflessi che non tendono sui toni del biondo, ma saranno ash brown, un tono che unisce riflessi grigio taupe, castano, rosa pallido.

 

Con il suo effetto tie and dye leggermente slavato, questo colore è l’ideale per chi ha capelli mossi e piuttosto lunghi, per enfatizzare al massimo il gioco di riflessi, ma si sposa bene anche al carré e al lob.

Come dichiarato da Gregory Emyeu, hairstylist di San Babila, “I riflessi ash brown andranno calibrati per intensità e sfumatura a seconda della base, adattandosi a castani chiari e scuri. Quel che occorre considerare prima di procedere con il trattamento colore è che i toni cenere, incluso il castano, donano a chi ha un incarnato chiaro, ma anche iridi chiare, idealmente verdi, azzurri o grigi.  Meglio evitarlo se avete la pelle naturalmente ambrata o olivastra, ma anche occhi nocciola caldo: il risultato non sarebbe armonioso”.

L’hairstylist continua spiegando che “Per mantenere il sottotono freddo dell’ash brown è fondamentale curare la propria beauty routine: a casa vi consiglio di usare uno shampoo addizionato di pigmenti freddi, ideale se fatto su misura dal vostro colorista. Questo prodotto scongiura la comparsa di indesiderati riflessi rosso-arancio, che rovinerebbero l’effetto volutamente pallido del castano cenere. Dopo la detersione, sì a una maschera per capelli colorati, sempre allo scopo di preservare la tonalità ash brown. Come per chiunque si sottoponga al balayage, considerate un appuntamento al mese, più o meno, per ritocco colore in salone”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it