“TF In Cucina”. Le vostre ricette diventano video. Parte il contest sui social

Nello sconfinato mondo del web e della televisione il cibo e la cucina sono diventati una forma di comunicazione molto importante. Ma se da una parte, quella della tv, chi ci mostra i loro piatti sono sempre gli stessi, dall’altra ovvero quella del web, abbiamo la possibilità di vedere più o meno tutti gli appassionati cimentarsi in cucina; idee proprie o magari riproponendo grandi piatti di altrettanti grandi chef. 

Ed è proprio a coloro che si cimentano o vogliono cimentarsi per cui nasce questa rubrica in collaborazione con il ristorante “Il Frantoio” di Capalbio luogo incantevole e di ottima cucina. La caratteristica che spicca nei piatti de Il Frantoio è la qualità, la freschezza e soprattutto l’originalità dei suoi piatti.

Cosi nasce l’idea di far partire un progetto social per dare voce anche a chi non ha tanto seguito sui propri profili. #quattroamicieunapadella è il concorso Instagram che permette ogni due settimane ad una ricetta di diventare video ricetta per la nostra nuova rubrica TF In Cucina. Il concorso prevede una votazione tramite la pagina Veri Amici del Cibo Italia che nasce per la promozione della cucina “home made” ovvero quella fatta in casa. 

E visto che qualche giorno fa era il “Carbonara Day” la ricetta vincitrice del primo contest è stata proprio la “carbonara scomposta” ricetta presentata da monica_guidefood. Quindi a voi la primissima ricetta del nostro nuovo format; e mi raccomando non esitate a inviarci le vostre ricette per farle diventare video e farle vedere a tantissime persone.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it