Tormentoni ed estate: cosa ci aspetta dalla musica quest’anno?

Sono pronti a tornare. Sono i tanto attesi per molti e temuti per altri tormentoni estivi. Ma che ci piacciano o no, i tormentoni sono le colonne sonore delle nostre estati. Ognuno riascoltando anche la più “programmata” canzone estiva ritorna a quei momenti passati.

E questa estate 2021 non sarà da meno. Ma cosa ci dobbiamo aspettare? Sicuramente alcuni arriveranno dall’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest; il festival che ha visto trionfare i nostri Måneskin con il brano vincitore anche di Sanremo “Zitti e buoni”. Le radio italiane proporranno anche tutti quei brani “movimentati” che ci faranno ballare in tutta l’estate. Sicuramente balleremo “Adrenalina” il brano di Senhit feat Flo Rida che all’Eurovision non si è piazzato in una buona posizione ma avrà una buona fortuna nell’estate 2021. Sempre dal festival europeo troviamo Destiny con la sua “Je me casse” una via di mezzo tra dance e sonorità anni ’90 e il brano “Mata Hari” di Efedi.

Protagonista di questa nuova stagione sarà anche David Guetta che ci propone per questa “summer jam” una collaborazione con le ridotte Little Mix. Il brano “Heartbreak Anthem” è già in programmazione nelle maggiori radio italiane. Un altro brano che sentiremo in maniera perentoria sarà quello di Mikolas Josef e la sua “Lalalalalalalalalala“. 

Ma quali sono le novità che arrivano invece dalla nostra bellissima Italia? Se nell’estate 2020 è stata Alessandra Amoroso feat. Boomdabash ha farla da padrone con “Karaoke“, quest’anno i tormentoni che ci aspettano partono da Elettra Lamborghini; dal 4 giugno sarà in tutte le radio e le piattaforme digitali con “Pistolero“; Giusy Ferreri torna in radio con il duo Takagi & Ketra con cui ha trionfato nelle estati 2018 e 2019 rispettivamente con “Amore e Capoeira” e “Jambo“. Il brano di questa estate è “Shimmy Shimmy“. 

E come non nominare come candidata ufficiale anche la canzone di Emma feat. Loredana BertèChe sogno incredibile” che con due voci rock come le loro cercheranno di contrastare il ritmo latino che imperversa in tutti i tormentoni estivi. Entra nella possibile lista dei tormentoni di quest’anno Stefania Orlando con la sua “Babilonia” che abbiamo conosciuto grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello Vip e che nelle settimane scorse ne ha presentato il videoclip, sarà certamente super proposta in tutti i lidi italiani.

Ma forse il singolo che tutti aspettano più di tutti è quello di un terzetto inaspettatamente inaspettato. Stiamo parlando di Fedez con Achille Lauro e Orietta Berti. L’uscita del loro brano “Mille” è prevista per l’11 giugno ma in tanti già pensano che possa essere il brano che regnerà in questa estate 2021 e ricevere il titolo di “tormentone dei tormentoni“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it