Addio alla travel blogger “Fraintesa”. Lottava da anni contro il cancro

Ha scelto di combattere la sua battaglia con l’arma più forte del mondo: il sorriso. Eppure, la terribile malattia non le ha lasciato scampo e la travel blogger Fraintesa, Francesca Barbieri, si è spenta all’età di 38 anni. Seguitissima sui social con i suoi 100mila follower, era modenese di nascita ma ha sempre vissuto a Milano e amava raccontare e documentare i suoi viaggi in giro per il mondo.

Un modo per non pensare al cancro e per godersi il più possibile la vita. Fraintesa era molto amata dai suoi follower e centinaia di messaggi sul suo ultimo post, hanno dimostrato quanto fosse seguita e amata e non soltanto perché fosse una brava travel blogger, ma anche per il suo approccio alla vita, per la sua dura lotta sempre con il sorriso sulle labbra.

A dare l’annuncio della sua scomparsa, è il compagno Andrea: “Oggi Fraintesa ci ha lasciato. Nelle ultime ore non ha sofferto e il decorso finale della malattia è stato molto rapido. Non credo abbia capito quanto grave fosse la sua condizione. In questi anni siete stati la sua forza, la sua spinta”.

Le è stato diagnosticato un tumore al seno l’8 ottobre 2018. Ha affrontato tre operazioni, cinque cicli di chemioterapia e di radioterapia. Negli ultimi mesi aveva deciso di mantenere il contatto soltanto con i suoi amatissimi follower. Agli stessi, il compagno di Fraintesa, ha lasciato ieri le indicazioni precise per darle l’ultimo saluto: “Se volete (e potete in base alle restrizioni legate al Covid) la camera ardente sarà aperta oggi, 2 aprile, dalle 14 alle 16.30 in via Ponzio 8 a Milano. E domani, sabato 3 aprile, tra le 9.30 e le 11.30 nello stesso luogo». 

Sono moltissimi i viaggi intrapresi da Francesca: Asia, Oceania, America, ma il posto che le era rimasto nel cuore è l’Australia…tra i pinguini e i koala. Tuttavia ogni posto, per lei, era una meraviglia da non dimenticare mai. Prima di cominciare la sua avventura in giro per il mondo, Francesca aveva lanciato un crowdfunding: “L’obiettivo era donare metà del ricavato alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Ho raccolto, grazie a voi, circa 18mila euro”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it