“Un Altro Giro”: Leonardo DiCaprio compra i diritti del film

Alla Appian Way Productions, la società di produzione cinematografica e televisiva fondata dall’attore e produttore Leonardo DiCaprio, ha ottenuto i diritti per realizzare il remake, in lingua inglese, del film Un Altro Giro.

La pellicola, del 2020 diretta da Thomas Vinterberg, che ha appena vinto il Premio Oscar per il Miglior Film Internazionale, racconta la storia di quattro insegnanti di scuola che, insoddisfatti della loro vita, decidono di testare su di loro una teoria. Questa sostiene che un costante stato d’ebbrezza, porterebbe enormi benefici alla vita di tutti i giorni.

I diritti dell’opera sono stati venduti durante un’asta. A quanto pare il progetto era molto richiesto, ancora prima che vincesse la statuetta alla Union Station di Los Angeles la sera del 25 aprile.

Un Altro Giro ha trionfato anche ai Bafta, nella categoria Miglior film straniero, agli European Film Awards, al BFI London Film Festival e alla scorsa Festa del Cinema di Roma.

Tra i fan del film troviamo anche Paolo Sorrentino, che ha dichiarato: “Questo film è un’opera d’arte per me, un grande esempio per il cinema. Un film sincero, coraggioso e malinconico. Ha nelle proprie mani tutte le qualità che un film dovrebbe avere”. Luca Guadagnino, invece, ha sottolineato l’importanza del tono della pellicola, elogiando la comicità amara e l’approccio sereno che non cercano le convenzioni del dramma. Inoltre Guillermo del Toro ha commentato la la scena della danza che vede protagonista Mads Mikkelsen: “È posseduto da uno spirito, che lo porta a ballare. Tutto il film è sul dover scegliere la paura o l’amore e la vita. E lui in quel momento sceglie la vita”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it