Un Natale total white, come simbolo di speranza e di rinascita

L’italia, per contenere la diffusione dei contagi del Coronavirus, si è tinta di giallo, arancione e rosso, ma lo stile del Natale 2020 si colora di bianco. È bastato che la nuova Vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, apparisse vestita con un tailleur bianco, durante la notte della vittoria di Joe Biden, per far scatenare la voglia di bianco.

La Harris, secondo la lettura degli esperti pare che la prossima Vicepresidente americana abbia voluto omaggiare le suffragette: “Penso a quelle generazioni di donne che hanno combattuto per spianare la strada a questo momento. Donne che si sono sacrificate per l’uguaglianza e per la libertà per tutti“. Il tailleur pantaloni bianco è un riferimento alla dura battaglia per rompere il soffitto di cristallo da parte delle donne: il bianco simbolizza la “qualità dei nostri obiettivi” dicevano le donne in una delle prime dichiarazioni del Congressional Union for Woman Suffrage del 1913

In questo periodo storico e con il Natale alle porte, scegliere un outfit total white assume un profondo significato: il bianco è il simbolo della rinascita, della purezza. Contraddicendo la tendenza di quest’anno che vedeva nel nostro guardaroba con sui toni accesi e allegri e, secondo i principi della cromoterapia, che potevano trasmettere energia.Completamente versatile a secondo degli accessori, oro o argento per un look più impegnativo, oppure nelle tonalità fluorescenti se si desidera apparire più sportivi.

Ma il bianco è un colore che piace molto anche a certe griffe. Come Laura Biagiotti ad esempio, che ha fatto del bianco il suo colore d’elezione, riproposto in tutte le collezioni.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it